Durante la seduta del 30 novembre 2017 è stato deciso che a partire dal 1 gennaio 2018 ci sarà il cambio del Presidente. Dopo anni trascorsi a tenerne le briglia con passione e dedizione, alla veneranda età di 66 anni Alex Pedrazzini ha infatti deciso di “autopensionarsi”, per dedicare più tempo ai nipotini. Continuerà comunque ad accompagnare la fondazione seppure in modo diverso, rimanendo sempre presente quale membro del Consiglio, in qualità di Presidente emerito.

Per unanime decisione del Consiglio di fondazione, il posto lasciato libero dall’ex Consigliere di Stato sarà occupato da Siegfried Alberton, 51 anni, professionalmente attivo quale professore presso la SUPSI, dove è responsabile del Centro competenze inno 3 di cui è pure fondatore.

Accanto ad Alberton, completano la squadra del Consiglio di fondazione Rudy Vanetta (Vicepresidente), Marisa Santini (Segretaria) e i membri Carla Ferrario, Giovanni Luatti, Maristella Rezzonico, Amanda Rueckert, Michele Santini e Verbena Vanetta.

Dopo anni di instancabile attività e numerosi viaggi tra i progetti sostenuti dalla fondazione, lascia invece Costanzo Marchi, al quale si esprime un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.

Con energia e carica di iniziative, la rinnovata squadra della Fondazione Umanitaria Arcobaleno è dunque pronta a lanciarsi nelle nuove sfide che si presenteranno nel 2018 e negli anni a venire.