india2020-03-02T13:28:14+01:00

Progetti nel Subcontinente Indiano  

La Fondazione Umanitaria Arcobaleno (FUA) sostiene diversi progetti nei tre stati meridionali del subcontinente indiano: Kerala, Tamil Nadu, Andhra Pradesh. Ai bambini inseriti nei nostri progetti vengono dati: sostegno educativo e cure mediche adeguate. Ai bambini ospiti in ostello viene [...]

Nuovi banchi e sedie a Coimbatore

Nuovi banchi e sedie a Coimbatore per i ragazzi di strada     Padre Rico ha fatto la richiesta per permettere ai ragazzi di strada di studiare più comodamente!   un grazie di a chi volesse partecipare indicando sul versamento [...]

MARIA RANI HOME, Telangana

Il nuovissimo ostello, costruito nel 2010-2011 con il contributo finanziario della FUA, ospita bambine orfane o bisognose della periferia di Secunderabad-Hyderabad. Il vecchio ostello, costruito dalla FUA nel 1995, è stato demolito per far posto a un raccordo autostradale.

ASHA NILAYAM, Telangara

In questo ostello ragazze e ragazzi disabili vengono assistiti dal 1994 dalle Sisters of the Destitute. Tutti frequentano la scuola dell'obbligo e tutti ricevono le necessarie cure mediche. In alcuni casi la FUA contribuisce finanziariamente alle operazioni chirurgico-ortopediche.

MERCY HOME, Changanassery, Kerala

L'ostello, gestito dalle Sisters of the Destitute, accoglie bambine disabili. Oltre al sostegno scolastico e alle cure mediche quotidiane, la FUA finanzia le necessarie operazioni chirurgico-ortopediche, nel tentativo di dare una vita il più possibile normale a queste bambine. L'ostello [...]

TIRUPUR, Tamil Nadu

Marialaya è uno splendido ostello gestito con efficienza dalle suore salesiane. Si trova alla periferia di Tirupur, una città industriale situata nel nord del Tamil Nadu. Alla testa dell’ostello vi è suor Isabella, affiancata da altre quattro suore. Nell’ostello  vengono [...]

TSUNAMI-MELANMARAINADU, Tamil Nadu

Questo ostello, gestito dai padri salesiani, accoglie oltre cento ragazzi poveri della regione di Sankarankovil. Ad essi viene garantito il sostegno educativo e le cure mediche necessarie.

TSUNAMI-THERESPURAM, Tamil Nadu

In questo quartiere di pescatori della città di Tuticorin, padre John con il sostegno finanziario della FUA, si occupa dei bambini più poveri, garantendo loro un sostegno educativo e cure mediche adeguate.

DHARMAPURI – HOME OF HOPE, Tamil Nadu

L'ostello, gestito dalle suore salesiane, accoglie sessanta bambine e ragazze orfane o bisognose di aiuto. La FUA garantisce il sostegno educativo e le cure mediche necessarie.

EROHOME, Tamil Nadu

L’ostello è gestito dalle suore salesiane e ospita sessanta bambine e ragazze dai 5 ai 18 anni, orfane o figlie di genitori affetti da Aids.

COIMBATORE, Tamil Nadu

L’ostello è gestito dalle suore salesiane e accoglie cento bambine e ragazze dai 5 ai 18 anni, orfane o abbandonate dai genitori.

AIUTACI A CRESCERE