In India la situazione sta peggiorando e la diffusione è molto rapida. Ci sono più morti rispetto allo scorso anno e le persone sono nel panico.

Non potendo i genitori andare a lavorare, non sono in grado di far fronte alle spese quotidiane ma tutti i nostri bambini stanno bene.

C’è una carenza di vaccino e il governo sta facendo del suo meglio per ottenerlo.

 

Il Nepal è colpito molto duramente, a causa dell’India. I nepalesi che lavorano in India sono tornati in Nepal a causa della pandemia e così hanno portato il virus che si sta diffondendo a una velocità molto allarmante.

Tutti gli ospedali sono pieni e il governo ha detto: “Ci arrendiamo”. Il governo del Nepal dipende dal governo indiano per la fornitura di ossigeno e vaccini.

C’è un blocco completo fino al 14 maggio. Tutte le scuole e le istituzioni educative sono chiuse fino a nuovo avviso. Tutti i bambini sono nelle loro case, rinchiusi. Le scuole forniscono loro lezioni online, ma solo ai bambini che lo possono fare finanziariamente. Inoltre le connessioni Internet sono scarse in queste aree. Tutti i  bambini sponsorizzati stanno bene e sono  in costante contatto con i nostri responsabili dei progetti che hanno anche in programma di fornire loro provviste, generi alimentari e beni essenziali per la loro vita quotidiana.