Gennaio 2014

Mettiamcoci il motore

Settembre 2014

Messo il motore!

Suor Nayomi, direttrice dell’ostello di Mercy Home, ci racconta le difficili storie di 3 ospiti e chiede aiuto per poter permetter loro una più facile mobilità.

Grazie a un donatore privato

Prima

Ora

Sherly Enasu ha 27 anni e vive a Mercy Home dal 1992.
A seguito della poliomielite, non può camminare e, avendo pure le mani molto deboli, le è difficile far muovere la carrozzella in legno.
Prima strisciava per terra. Appartiene ad una famiglia molto povera che vive a Kollam.
Il padre lavora in campagna ma il suo guadagno è molto ridotto e a fatica mantiene la famiglia composta da Sherly e 2 sorelle ( una sposata e l’altra studia).
Le è impossibile lavorare ma è sempre felice e incoraggia le altre ragazze disabili.

Grazie a Pluriservice Fiduciaria SA

Prima

Ora

Aswathy Ashokkumar è una donna di 23 anni che si trova a Mercy Home dal 2001. A seguito di una paralisi cerebrale, le due gambe sono completamente paralizzate. Studia con buoni risultati.Era abbastanza autosufficiente ma ora una mano è diventata molto debole e necessita un aiuto quotidiano.Il padre è morto quando la ragazza aveva 13 anni per un attacco cardiaco; la mamma, pure affetta da problemi cardiaci, è mancata quando Aswathy aveva 19 anni. Essendo figlia unica, i parenti, non potendosene occupare, l’hanno portata al nostro ostello e vengono a trovarla due volte all’anno.
Le piace molto leggere e, con l’aiuto di Letha, sta imparando ad usare il computer.

Grazie a un donatore privato

Prima

Ora

Maria Antony ha 62 anni e vive presso il nostro ostello dal 1976. A seguito della poliomielite, le due gambe sono paralizzate e non può camminare. All’inizio strisciava per terra ma ora, invecchiando, non riesce più e quindi si sposta a fatica, avendo pure le mani deboli,  con una sedia in legno.Viveva a Idukki, una zona collinosa del Kerala in una famiglia numerosa (9 figli) molto povera. I genitori sono morti come pure 3 dei fratelli.
È molto gentile e carina con tutti. Passa gran parte del tempo pregando.